Il 14 febbraio, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la festa degli innamorati: a San Valentino si celebra l’amore di coppia, si segna la conquista di un traguardo raggiunto insieme o si sancisce il giusto coronamento della propria storia per gettare le basi di un futuro insieme.
Sia che si tratti di un cadeau ispirato dalla ricorrenza, sia che si desideri approfittare della festa per promettersi amore imperituro, i gioielli a San Valentino sono la scelta più indicata perché suggellano l’importanza della relazione con la preziosità di un accessorio unico che, a ogni sguardo, evocherà l’unicità del sentimento.
Trovare il regalo di San Valentino per lei e per lui tra le raffinate ed eleganti proposte di alta gioielleria non sarà difficile: le piccole grandi opere d’arte in oro bianco, giallo o rosa, impreziosite da diamanti e gemme preziose, e gli eleganti orologi lasceranno la persona amata senza fiato.
Anelli per San Valentino: tra classici senza tempo e nuove proposte
Tra le idee regalo per San Valentino, l’anello è tra i doni più ricercati. Le tipologie di anello più indicate per la festa degli innamorati sono:
• Il solitario con il suo unico diamante come protagonista. Il taglio può essere a cuore, a brillante o smeraldo.
• L’anello trilogy composto da tre diamanti racconta l’amore con uno sguardo al passato, al presente e al futuro della relazione.
• L’eternity, o riviera, simboleggia l’amore senza fine ed è particolarmente adatto a chi, donando l’anello a San Valentino, desidera promettere amore eterno.
Come regali di San Valentino sono perfetti gli anelli con gemme preziose quali smeraldi, rubini o zaffiri, oppure i modelli a fascia dal design più contemporaneo che mixano colori e materiali come gli iconici Quatre di Boucheron. Per lui, si consigliano il classico anello a fascia o il modello chevalier quale “sigillo” di un amore importante.
Acquistare un regalo di alta gioielleria significa avere una valida guida nella scelta di un dono così importante, la garanzia di un gioiello dalla qualità indiscussa e un servizio postvendita eccellente. Concediti la guida dei nostri esperti e trova la boutique che darà vita ai tuoi desideri.
Il cuore a San Valentino: l’intramontabile simbolo del “ti amo”
Sebbene dal punto di vista “anatomico” l’amore scaturisca da una serie di reazioni che avvengono nel cervello, è il cuore che da sempre simboleggia il sentimento romantico. In antichità, infatti, quando ancora non si avevano conoscenze neurologiche, ci si rifaceva al sintomo dell’amore per eccellenza, ovvero il batticuore.
Nasce così il poetico simbolo della festa degli innamorati che diventa esso stesso oggetto di dono sotto diverse forme.
Se si parla di doni messaggeri d’amore, non si può non citare la collezione “Happy Hearts” della maison svizzera Chopard: bracciali rigidi e collane realizzate in oro etico, diamanti mobili e madreperla interpretano il motivo a cuore in modo giocoso e contemporaneo.
Se il tuo dono è più di un semplice gesto in occasione di San Valentino, ma un annuncio d’amore eterno, lasciati guidare e scopri come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto.
Unici e speciali: i regali di San Valentino personalizzati
Affidarsi a una gioielleria di fiducia che può contare sulla professionalità e le capacità dei maestri orafi è la scelta consigliata se si desidera un regalo tailor made curato in ogni dettaglio.
I livelli di personalizzazione sono diversi e vanno dalle incisioni alla realizzazione di gioielli su misura. La data dell’anniversario o quella del primo incontro, il nome di lei o di lui, iniziali o parole d’amore, sono alcuni esempi di incisioni che su bracciali, anelli, pendenti trasformano il dono in qualcosa di realmente unico e, per questo, ancora più prezioso.
Dalla scelta del materiale alla gemma, dall’ideazione alla realizzazione, il gioiello confezionato su misura per San Valentino racconta la dedizione e l’impegno incondizionato nei confronti della persona amata.
Regali di San Valentino per Lui: idee raffinate
Assieme ai bracciali e agli anelli personalizzati, i gemelli da polso sono un’altra idea regalo perfetta per San Valentino. In oro giallo, bianco o rosa, le proposte Patek Philippe, ad esempio, sono testimoni della creatività e dell’eccellenza dei designer e dei maestri artigiani, un regalo prezioso per un “ti amo” all’insegna dell’eleganza.
Sorprenderlo a San Valentino: l’orologio e i suoi accessori
Grande classico e per questo intramontabile, l’orologio è molto più di un semplice accessorio: è un dono destinato a durare per sempre. Un regalo importante, carico di fascino e portavoce di uno stile ricercato.
Tra gli accessori da regalargli per la festa degli innamorati, una menzione speciale va ai rotori per orologi automatici, che affascinano anche per la cura del design. Si tratta di custodie funzionali e tecnologiche utili per conservare i segnatempo e allo stesso tempo ricaricarli. Altre idee regalo per San Valentino perfette per gli appassionati di orologi sono la valigetta in pelle con chiusura a combinazione e le custodie di viaggio, accessori indispensabili per custodire la propria collezione in modo sicuro.