Diade, la nuova collezione di Pisa Diamanti | Pisa 1940

Diade, la nuova collezione di Pisa Diamanti | Pisa 1940

Simmetrie Femminili: Diade, la nuova collezione di Pisa Diamanti.
Pisa 1940 è lieta di annunciare Diade, la nuova collezione di Pisa Diamanti dalle lin semplici e ricercate.

 

Diade: un tributo alla bellezza e alla forza della donna

Ogni donna racchiude in sé un universo, una molteplicità di esperienze, passioni ed emozioni che concorrono, tutte insieme, a renderla unica.

 

Chiara Pisa, Amministratore delegato di Pisa 1940, afferma: "Diade è un omaggio alle mille sfaccettature della donna e alla sua unicità." Questa frase racchiude il cuore pulsante della nuova collezione Diade, un tributo alla bellezza e alla forza della donna, simbolo unico della sua perfezione e trasformazione.

 

Indossare Diade significa celebrare l’infinito potenziale di ogni donna, in un abbraccio di luce e bellezza che non ha confini.

 

L’unicità della forma di Diade

Nel corso della storia, artisti come Leonardo da Vinci e Giotto hanno lavorato al cerchio come simbolo di perfezione, principio e fine. Ma questa figura geometrica affonda le radici in tempi ancora più lontani, risalendo fino a Platone, che la riconosceva come espressione della ciclicità, tipica della vita di ogni donna con la sua crescita, cambiamento, trasformazione e rigenerazione.

 

Anche per Pisa 1940 la ripetizione del cerchio rappresenta il ciclo eterno della donna, capace di reinventarsi senza mai perdere la sua essenza. Un'unica forma che contiene in sé tutte le altre, come Diade, la nuova collezione di Pisa Diamanti, che prende ispirazione proprio da questa forma, simbolo indistinguibile di equilibrio, unità e molteplicità.

 

Dagli anelli ai bracciali alle collane in oro rosa e bianco, ogni gioiello gioca con il simbolo del cerchio, ripetuto all’infinito in una suggestione di simmetrie preziose e ipnotiche.

 

Queste caratteristiche rendono Diade la scelta perfetta per chi cerca un gioiello raffinato e facilmente componibile in parure. Ogni gioiello diventa un simbolo di equilibrio, in cui l’unità e la molteplicità si fondono con maestria, esaltando la bellezza di diamanti, rubini e zaffiri, i veri protagonisti di questa collezione esclusiva.

 

 

Pietre preziose su anelli, bracciali e collane

Le pietre, sapientemente alternate su montature in oro bianco o oro rosa, danno vita a varianti uniche di anelli, bracciali e collane. Le forme preziose e affascinanti si trasformano, generando gioielli dal carattere distintivo e dalle molteplici carature. Gli anelli, ad esempio, sono proposti in due eleganti versioni: full pavé e con placca in oro, perfetta per ospitare un’incisione personalizzata

 

La particolare incassatura su maglia snodata, realizzata a mano, rende ogni singolo gioiello perfettamente adattabile alle forme del corpo, senza costrizioni o rigidità. Grazie ai ricercati tagli marquise e princesse, i diamanti, i rubini e gli zaffiri seguono il movimento del corpo, donando lucentezza e raffinatezza, come fossero una seconda pelle.

 

Diade non è solo un gioiello, ma un’espressione della bellezza di ogni donna, in continua evoluzione, alla ricerca di sé stessa, che cambia e si trasforma.

 

Ti aspettiamo per conoscerla dal vivo presso il nostro Flagship Store di Pisa 1940, in via Verri 7 a Milano.

 

Articoli correlati

Pisa 1940 e OOO - Out of Order®: l'innovazione dell’orologio di cortesia

Leggi

Gli Orologi indossati dalle stelle incantano i Golden Globes 2025

Leggi

Contattaci