2022
Bulgari
per PISA 1940
OCTO FINISSIMO

L’idea della collaborazione è di re-interpretare Octo Finissimo intorno al concetto della “Milano Industriale”, città dinamica e il centro economico che tutti conosciamo.
La “Milano Industriale” si ritrova anche nel quadrante in satinato, che richiama i colori del logo di PISA 1940, e negli indici incisi a laser: tutti elementi che rendono l’insieme elegante e allo stesso tempo grezzo, come appena “sbozzato” da un fabbro. Altra importante caratteristica di Octo Finissimo per PISA 1940 è il suo minimalismo assoluto: la scelta di non inserire alcun logo sul quadrante – né Bulgari PISA 1940 – è quindi coerente con questa suggestione estetica. Tutto il carattere dell’orologio si esprime nelle forme, nei materiali e nelle nuances di colore. Questo eccezionale segnatempo, presentato in un’edizione limitata di 15 esemplari, possiede un movimento meccanico a carica automatica estremamente fine (2,23 mm) con una riserva di carica pari a 60 ore circa.

Column image

Con il suo accattivante design italiano, unito all’eccellenza dell’orologeria svizzera, OCTO è espressione di uno stile contemporaneo

Banner Image
Banner Image