ROLEX E LA RYDER CUP

ROLEX E LA RYDER CUP

Rolex è Worldwide Partner della Ryder Cup, la cui 44a edizione si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 in Italia. Creata nel 1927, la Ryder Cup è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. Ogni due anni, questo torneo a squadre vede fronteggiarsi l’Europa e gli Stati Uniti. La competizione si svolge alternativamente nei due continenti. Questa gara vede i migliori golfisti – giocatori esperti e giovani talenti – sfidarsi in un emozionante testa a testa; ciascun team è guidato da ex campioni che svolgono il ruolo di capitani non giocatori.

 

Nella Ryder Cup si dimostrano straordinarie qualità: altruismo, solidarietà e fiducia nella squadra. Le gare, anche accese, si svolgono nel massimo rispetto tra i due avversari. Questi incontri sono anche momenti privilegiati di trasmissione tra campioni di successo e giovani prodigi del golf.
 
Rolex accompagna il team europeo dal 1995 ed è Worldwide Partner della Ryder Cup dal 2021.

LA FORMULA DEL SUCCESSO

Il formato unico della Ryder Cup (tre giorni di gare, in doppio e in singolare, niente premio in denaro) crea uno spirito di cameratismo e cooperazione che trascende le solite rivalità del circuito professionale. I primi due giorni sono dedicati agli incontri in doppio. Dai fourball (in cui ciascun giocatore gioca la propria palla e conta solo il punteggio migliore) ai foursome (i compagni di squadra giocano a turno la stessa palla), le coppie formate in ciascun team competono in un formato match play, cercando di vincere ciascuna buca completandola con il minor numero di colpi. Alla fine di ciascun incontro, il duo che ha vinto il maggior numero di buche si aggiudica il match e ottiene un punto per la propria squadra. La domenica è dedicata a 12 incontri singoli, ancora in formato match play. Il primo team ad accumulare più di 14 punti vince l’ambito trofeo Samuel Ryder. In caso di parità, il trofeo è conservato dal campione in carica.

L' EMOZIONE DELLA COPPA

Con oltre 200.000 spettatori fisicamente presenti per più di tre giorni di gare e milioni di telespettatori in tutto il mondo, la Ryder Cup è un evento eccezionale nell’universo del golf.
 
Riunisce giocatori e tifosi nel sostegno appassionato verso il proprio team, creando un’atmosfera diversa da qualsiasi altro evento golfistico. L’entusiasmo della folla incita i giocatori a dare il meglio di sé, per il bene di tutti. In questo spirito, nell’edizione del 2018 in Francia, il Testimonial Rolex Francesco Molinari ha scritto la storia vincendo tutti e cinque i match giocati, quattro doppi e un singolo. Prima di lui, nessun giocatore europeo era mai riuscito in questo exploit.

ROLEX E IL GOLF UNA BASE DI VALORI CONDIVISI

Il golf è molto più di uno sport. Incarna valori che lo rendono un’esperienza come nessun’altra. Precisione, integrità, umiltà e rispetto: valori profondamente radicati anche nell’identità di Rolex. Per questo, Rolex sostiene il golf da quasi 60 anni. Un impegno di lunga data che inizia nel 1967 con il leggendario campione Arnold Palmer, a cui si uniscono Jack Nicklaus e Gary Player, conosciuti come “The Big Three”. Questo impegno si estende ora a istituzioni ed eventi leader nonché ai migliori giocatori e giovani talenti di questo sport.

Articoli correlati

Baume & Mercier: la collezione Clifton e il movimento Baumatic tra vintage e innovazione

Leggi

Il fascino eterno dell'Orologio Rettangolare: esplorando le Origini del Tank Cartier

Leggi
Rolex image

VIENI A TROVARCI PER PROVARE IL DAYDATE

In quanto rivenditore autorizzato Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e del knowhow tecnico necessari, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre

CONTATTACI

Grazie per averci contattati. Ti risponderemo il prima possibile.

Seleziona tutte le checkbox obbligatorie