Jaeger-LeCoultre: esemplari di rara bellezza sul red carpet
Presente ai Golden Globes 2025 in qualità di special guest, Andrew Garfield non è di certo passato inosservato. Nel suo completo verde foresta firmato Gucci by Sabato De Sarno in stile anni Settanta, l’attore californiano ha indossando al polso un pezzo esclusivo firmato Jaeger-LeCoultre: il Reverso Tribute Monoface Small Seconds con cassa rettangolare ultra slim, cinturino nero e dettagli in oro rosa 18k che garantiscono un look elegante, minimal e perfettamente in linea con l’outfit scelto per l’occasione.
Anche l’attore premio Oscar nel 2023 per “Everything Everywhere All at Once”, Ke Huy Quan, ha lasciato il segno sul red carpet dei Golden Globes 2025, grazie a una scelta raffinatissima: ispirato ai modelli degli anni Trenta, il Reverso Tribute Duoface Tourbillon, anch’esso della maison svizzera, completa lo smoking firmato Thom Browne reinterpretando il classico con un tocco audace e sempre raffinatissimo. Il Reverso con il suo design semplicemente sofisticato è, infatti, in perfetto abbinamento con il classico tuxedo rivisitato dalla banda sporty sulla giacca, tanto da decretare il look di Ke Huy Quan tra i migliori dei Golden Globes.
IWC Schaffhausen: eleganza dal carattere versatile
La maison svizzera IWC Schaffhausen sul red carpet dei Golden Globes 2025 ha confermato quanto i suoi segnatempo siano versatili, capaci di interpretare stili differenti nel nome dell’eleganza e della funzionalità.
Hiroyuki Sanada, l’attore giapponese vincitore nella categoria “Miglior attore” in una serie drammatica per la sua interpretazione in “Shōgun”, ha indossato il Portugieser Automatic 42 con quadrante “Silver Moon” e cassa in acciaio da 42 mm, abbinato a un look custom Ralph Lauren Purple Label. Il risultato, estremamente elegante, non è di certo passato inosservato.
Allo stesso modo, ma con un carattere diametralmente opposto, non è sfuggito il look di Dwayne Johnson: al polso il nuovo IWC Schaffhausen Portuguiser Eternal Calendar, abbinato al completo giacca-camicia Dolce & Gabbana dalle nuance lavanda. Presente ai Golden Globes in quanto interprete di Oceania 2, tra le nominations per il “Miglior film d’animazione”, Dwayne The Rock ha incantato per la scelta di un vero gioiello dell’alta orologeria: con la sua cassa in platino, componenti in vetro e cinturino in pelle di alligatore nero, il Portuguiser Eternal Calendar ha un calendario perpetuo secolare che tiene conto degli anni bisestili per 400 anni e ha un’indicazione delle fasi lunari con una precisione matematica di 45 milioni di anni. Un esemplare che dimostra ancora una volta quanto sia raffinato il gusto dell’attore statunitense per i segnatempo da polso.
Vacheron Constantin: l’eccellenza sfila ai Golden Globes 2025
Nominato per il premio "Miglior attore in un film comico o musicale" grazie alla sua interpretazione in Hit Man, Glen Powell ha catturato l'attenzione ai Golden Globes 2025 sfoggiando un eccezionale orologio Vacheron Constantin, la più antica manifattura orologiera al mondo. Il Dual Time Overseas in oro, con doppio fuso orario e indicazione giorno/notte, aggiunge un tocco di raffinata eleganza al suo classico look total black.
Alla maison di Ginevra si affida anche Jeff Goldblum per brillare, letteralmente, sul red carpet dei Golden Globes 2025. Il Traditionelle Moonphase di Vacheron Constantin dona ancora più luce al completo Amiri indossato dalla star di “Wicked”: in oro bianco, il preziosissimo segnatempo ha quadrante e cassa tempestati di diamanti e un indicatore di precisione delle fasi lunari che rivela un cielo stellato. Poetico, lussuoso, emblema di eccellenza, questa complicazione richiede una regolazione solo una volta ogni 122 anni. Le finiture straordinarie del movimento meccanico a carica manuale sono ben visibili grazie al fondello squelette.
Cartier: la sobria eleganza di un mito
Immancabile alla grande soirée, la maison parigina ha sfilato al polso di Jake Gyllenhaal, tra le nomination come “Miglior attore in una serie drammatica” per la sua interpretazione in “Presumed Innocent”. L’iconico Cartier Tortue yellow gold d’ispirazione vintage anni Venti con lancette Breguet era semplicemente il modello perfetto per completare il suo look firmato Prada.
Altra star che ha scelto Cartier, nel suo caso per il toccante discorso di ringraziamento, è stata Sebastian Stan, vincitore del Golden Globe come “Miglior attore in un film comico o musical” per “A Different Man”. Una scelta peculiare quella di indossare un Cartier Fabergé d’epoca in oro giallo, che nei segni del tempo custodisce tutto il fascino di questo modello dalla delicata cassa tonneau, oggi fuori produzione.
Infine, una menzione speciale va a Elton John che, insieme alla cantautrice statunitense Brandi Carlile, ha proclamato il vincitore per la “Migliore colonna sonora originale” con al polso uno straordinario Rolex Cosmograph Daytona in oro bianco 18k, con quadrante in madreperla naturale impreziosito da otto diamanti, tre indici Chromalight e una lunetta decorata con 36 diamanti taglio brillante. Straordinario.