DONI PREZIOSI PER LEI: GLI ANELLI PIÙ RICERCATI NEL 2023

DONI PREZIOSI PER LEI: GLI ANELLI PIÙ RICERCATI NEL 2023

Da sempre l’anello è sinonimo di amore e sigilla un momento importante. Come tutti gli accessori che indossiamo, anche gli anelli vivono i trend che si alternano di anno in anno, e seminano desideri a cui è difficile resistere. I gioielli, infatti, completano lo stile, adornano la persona e raccontano la personalità di chi li indossa.

 

L’anello è il dono ideale (per Lei) per festeggiare ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno all’anniversario, da un traguardo professionale alla nascita di una nuova vita. Le linee delle maison d’haute joaillerie per il 2023 prevedono pezzi iconici e di tendenza, con l’invito a scoprirle e a interpretarle secondo il proprio gusto.

 

Anelli di moda nel 2023: il trend è minimal

Le tendenze di quest’anno in fatto di anelli per la donna sembrano preferire modelli dalle linee semplici, pulite, minimal (ma mai banali). Messe da parte, quindi – almeno per quest’anno – le montature troppo elaborate, gli anelli più ricercati nel 2023 hanno un design classico e sofisticato, senza rinunciare a dettagli luxury come pietre preziose e diamanti.

Anelli donna 2023: oro bianco, rosa o giallo

Gli anelli in oro, in ogni loro variante, sono sempre una certezza. Un grande classico, che non ho età e che po' essere tramandato dalle donne di famiglia come amuleto.

Simbolo di virtù e storia fin da quando il re Creso lo scoprì nel 550 A.C.

Metallo nobile, lucente, di colore giallo, che non si altera per effetto dell'azione dell'aria o dell'acqua. Per la sua rarità, duttilità e malleabilità, è considerato uno dei metalli più preziosi.

L’oro, come sempre, si conferma il must di tendenza stagione dopo stagione che, nelle mani delle maison d’eccellenza, dà vita a veri e propri capolavori da indossare al dito.

Dopo lo scettro dell’oro giallo negli anni Ottanta e Novanta, a partire dagli anni Duemila, gli anelli da donna in oro bianco hanno iniziato a spopolare tra i banchi delle gioiellerie arrivando ai giorni nostri in tutto il loro splendore.

 

La scelta dell’oro bianco si è mantenuta stabile negli anni ampliando la sua offerta. Ultimamente gli anelli da donna in oro giallo stanno vivendo una nuova primavera e si affiancano ai sempre amatissimi preziosi in oro bianco, complice il ritorno in auge di un’estetica d’antan e la passione diffusa per il vintage e per il design d’altri tempi.

Se l’oro bianco ha un look più moderno e l’oro giallo porta con sé un fascino retrò, gli anelli in oro rosa sono il perfetto compromesso e per questo stanno pian piano conquistando il titolo di “nuovo classico” della gioielleria.

 

Dall’eleganza sottile degli anelli in oro della collezione Move Uno di Messika, lineari ma impreziositi da pavé di diamanti, alle proposte firmate Chaumet dalle linee contemporanee, la scelta degli anelli da donna in oro di tendenza per il 2023 non ha fine.

Anelli donna oro e diamanti: eterna brillantezza

L’abbinamento oro e diamanti è il grande classico per eccellenza e non conosce stagioni. Se a questo si aggiunge il cuore stilizzato, nuovo trend che di recente ha fatto capolino sia nel fashion sia in gioielleria, allora non si può non pensare a Chopard.

 

Simbolo di dolcezza, generosità, allegria, a tratti giocoso, il cuore è di gran moda nel 2023, ed è anche l’emblema della maison ginevrina. I cuori, insieme ai suoi celebri diamanti in movimento abbinati all’oro 100% etico, fanno di ogni creazione Chopard un pezzo di straordinario fascino e bellezza, interpreti di una contemporaneità che non dimentica i valori autentici.

 

Quando si sceglie un anello prezioso il consiglio è affidarsi sempre a una maison d’alta gioielleria. È il modo per essere certi di indossare un pezzo dal design senza tempo, pensato per brillare generazione dopo generazione.

 

 

Se sei alla ricerca dell’anello di fidanzamento perfetto, scopri le tipologie di anelli con diamanti e pietre preziose perfetti per suggellare una promessa importante, ricordando che sono doni carichi di significato e, pertanto, vanno scelti con cura e attenzione.

 

 

 

Articoli correlati

GUIDA AI CINTURINI DI ALTA GAMMA: LA STORIA DELLA CHIUSURA DÉPLOYANT

Leggi

PATEK PHILIPPE E PISA OROLOGERIA: STORIA DI UNA GRANDE SINERGIA

Leggi

Contattaci