CARTIER SANTOS: UN’ICONA INTRAMONTABILE DI ELEGANZA E INNOVAZIONE

CARTIER SANTOS: UN’ICONA INTRAMONTABILE DI ELEGANZA E INNOVAZIONE

Il modello Santos rappresenta l’eleganza senza tempo e la sofisticatezza artigianale che da oltre un secolo contraddistingue la Maison Cartier.
Esplora le ultime nuance degli orologi Santos, che uniscono innovazione, stile distintivo e praticità.

LE ORIGINI DEL MODELLO SANTOS: QUANDO L'ELEGANZA SI FONDE CON L'AVVENTURA

Nel 1904, Louis Cartier esaudisce il desiderio del celebre aviatore brasiliano Alberto Santos Dumont: leggere l’ora mentre è in volo. Nasce, così, uno dei primi orologi da polso che suggella l’amicizia fra due precursori.
 
L’orologio Santos si basa sul concetto di forma, gusto per l’essenziale, rigore delle proporzioni e ricerca dei dettagli.
 
Una collezione emblematica e in costante rinnovamento, dove la lunetta con viti a vista richiama la fusoliera rivettata degli aerei e la cassa quadrata con angoli arrotondati lascia scorrere il tempo su numeri romani di grandi dimensioni.

 

SANTOS DI CARTIER: L'EVOLUZIONE CROMATICA E LE ULTIME INNOVAZIONI

Come tutte le icone, il modello Santos non teme restyling e innovazioni.
 
Nella sua versione in acciaio, infatti, si concede una nuova nuance per la sua immagine, dettata dall’audacia della sicurezza di essere un fuoriclasse.
Dopo il blu oltremare, la Maison Cartier amplia la sua offerta cromatica introducendo il verde scuro come nuova opzione quadrante.

Queste due tonalità presentano una brillantezza che diffonde una grandiosa lucentezza metallica e aggiungono un tocco di audacia alla gamma del modello Santos.
I quadranti sfumati sono rivestiti di un fine strato di lacca tinta manualmente: un tocco estremamente raffinato che conferisce profondità ai due colori recentemente introdotti in collezione.
La forma singolare e facilmente riconoscibile, la cura dei dettagli e l’equilibrio delle proporzioni permettono a questo modello di non temere il passare delle mode.
Queste nuove proposte parlano ad un pubblico attento alle tendenze e che ama avere al polso un orologio che racchiude praticità, semplicità e innovazione.
I due nuovi Santos sono disponibili in due taglie, grande e media. Inoltre, tutti gli orologi sono dotati del movimento automatico 1847 MC e di due bracciali intercambiabili in acciaio e in alligatore.
Grazie al sistema Quick Switch, di cui Cartier ha depositato il brevetto, Santos è un orologio di design che coniuga spirito pionieristico ed eleganza senza tempo.

Articoli correlati

GUIDA AI CINTURINI DI ALTA GAMMA: LA STORIA DELLA CHIUSURA DÉPLOYANT

Leggi

PATEK PHILIPPE E PISA OROLOGERIA: STORIA DI UNA GRANDE SINERGIA

Leggi

Contattaci