Chiara Pisa


Terza generazione della Famiglia Pisa

Se mi soffermo a ripercorrere la nostra storia dai suoi inizi, sono consapevole di quanta strada sia stata percorsa negli anni lavorando in un’attività cresciuta insieme a noi, attraverso la passione, la dedizione quotidiana e i tanti progetti che abbiamo realizzato per raccontare l’Alta Orologeria in modo nuovo, uno dei valori rimasti saldi nel tempo.

Come mia mamma e mia zia Grazia, fin da bambina ho vissuto l’energia degli orologi, l’atmosfera familiare dei negozi, il rapporto speciale con i clienti con la stessa curiosità che anche oggi rende viva la mia passione, scoprendo le idee di due donne straordinarie e l’operosità di tutti i collaboratori attraverso la cultura del lavoro. Un esempio che ha profondamente inciso sulla mia formazione.


Fin dall’inizio ho perseguito un obiettivo preciso: essere gli occhi di chi cerca l’eccellenza della tradizione, del servizio e degli orologi attraverso il privilegio di un rapporto umano diretto con i collaboratori, i clienti e i fornitori. In questi anni di attività è cresciuta, con un’identità sempre più forte, la cultura dell’azienda familiare: un elemento di unicità, che ci ha permesso di essere riconoscibili e di poter trasmettere una filosofia basata sui valori dell’umanità e dell’operosità.


Le aziende hanno una responsabilità importante e sono uno dei principali motori di cambiamento della società. Il mio impegno è rivolto a lasciare un segno attraverso una visione che guarda al futuro capace, al tempo stesso, di conservare il valore della tradizione. E’ questo il trait-d ’union che accomuna tutte le nostre Boutique, spazi unici nel loro genere, dove la nostra missione è celebrare l’arte dell’alta Orologeria attraverso la visione inconfondibile che ci caratterizza dal 1940.

 

Chiara Pisa
Terza generazione della Famiglia Pisa.