BRACCIALE TENNIS: MATERIALI E COMPOSIZIONE
Il bracciale Tennis è costituito da una fila di diamanti bianchi taglio brillante montati in oro bianco o platino che una volta chiuso si presenta come una linea continua ed ininterrotta. Questo gioiello è un esempio di maestria orafa e grande esperienza tanto per ciò che riguarda la costruzione della montatura quanto per l’incastonatura delle gemme che devono essere il più omogenee possibile proprio per restituire agli occhi un’idea di continuità.
BRACCIALE TENNIS UOMO E DONNA: UN GIOIELLO CLASSICO MA VERSATILE
Elegante, sportivo, semplice ma mai banale il bracciale Tennis è ormai diventato un gioiello trasversale adatto al polso di tutti. Se in origine il braccialetto è costituito da diamanti bianchi taglio brillante, nel corso degli anni sono nate versioni con gemme differenti quali diamanti neri, zaffiri, smeraldi e rubini, solo per citarne alcune. Il segreto del bracciale tennis è proprio la possibilità di utilizzare gemme di varia natura in grado di renderlo versatile, adatto ad essere indossato in qualsiasi occasione.
COME INDOSSARE IL BRACCIALE TENNIS
Quando costituito da soli diamanti, soprattutto se di dimensioni importanti, il braccialetto tennis è considerato un gioiello da sera ma se realizzato con zaffiri colorati, per esempio, lo si può indossare con disinvoltura anche durante il quotidiano o mentre si praticano sport. I Tennis di Pisa Diamanti sviluppano proprio il concetto di sportività: attraverso l’accostamento di gemme di diverso colore in cui gli appassionati possono riconoscere i colori della propria squadra del cuore.
Approfondimento a cura di Alberto Garzoli
Jewellery Advisor